Mosaici e Ghiaietto lavato

Contattaci

Ghiaietto lavato e Sassoitalia

Le pavimentazioni esterne in ghiaietto lavato vengono eseguite attraverso l’uso di calcestruzzo a dosaggio, gettato in opera, con inerti scelti oppure misti. Dopo un accurato lavaggio con un prodotto disattivatore l’inerte precedentemente scelto e presente nell’impasto si mostra in tutta la sua naturalezza rimanendo per l 80% incastonato nel fondo. 



Ideale per piazze, parchi, centri storici, zone soggette a vincoli architettonici e ambientali, viali, marciapiedi, bordi piscina, parcheggi e cortili.

Mosaici levigati e seminati

I pavimenti a mosaico trovano utilizzo sia tra le pavimentazioni industriali di interni.

Di grande resa estetica, Pavimenti Ursino realizza con grande maestria i mosaici in materiali lapidei e vetrosi, per offrire una migliore resistenza una manutenzione semplice: i mosaici infatti possono essere lavati e, se necessario, anche lucidati.

Nell’ambito dei pavimenti a mosaico la ditta Pavimenti Ursino è in grado di eseguire su superfici piatte e curve diversi tipi di decorazioni, tra cui anche il seminato alla veneziana, che viene eseguito direttamente sul posto.


Il mosaico è l'insieme di vari piccoli pezzi di pietra selezionati accuratamente, tagliati in forma quadrangolare o posati ''spaccati'',

che si accostano per formare bellissime figure. Ebbe inizio con le prime civiltà della storia e risulta pertanto essere fra le prime forme artistiche, assieme alla scultura, fra le arti figurative. 


Il mosaico diventa parte integrante dell'ambiente dove si trova grazie al cambio di iconografia: scene mitologiche nei templi, motivi marini nelle terme, atleti nelle palestre, simboli religiosi nelle chiese ecc ecc. 

Offre un enorme resistenza e durabilità, è di grande effetto ed essendoci infinite combinazioni e possibilità di

accostamento i risultati finali possono essere molteplici.

Richiedi un preventivo gratuito

compilando l'apposito modulo alla pagina Contatti

Contatti
Share by: